skip to Main Content
Passaggio Del Martelletto

Passaggio del martelletto

Dal 1° luglio 2020 il nuovo Presidente del Club Rotary di Melfi è il Prof. Giovanni NAVAZIO che succede alla Prof.ssa Pina CERVELLINO.

La cerimonia del passaggio della CAMPANA e del MARTELLETTO  si è svolta su piattaforma ZOOM.

L’evento, oltre ai soci del Club, ha visto la partecipazione del Neo GOVERNATORE del DISTRETTO 2120 Giuseppe SERACCA GUERRIERI e del suo Assistente Vincenzo METASTASIO, del Governatore nominato Nicola AUCIELLO, dell’Assistente del Governatore dott. Marco SARACENO, dei  Presidenti e numerosi soci dei Club della ZONA 1.

Nel suo discorso di insediamento il Presidente NAVAZIO, dopo aver ringraziato la Prof.ssa Cervellino per l’impegno profuso a favore del ROTARY nel suo anno di servizio, ha delineato il programma dell’anno rotariano 2020/2021.

Poiché esso coincide con il 40° anniversario della fondazione del Club,un grande sforzo organizzativo sarà dedicato a questo evento, che costituisce un grande motivo di orgoglio a livello distrettuale.

Già da tempo sono state attivate le iniziative  per celebrare la cerimonia in contemporanea con il completamento delle bacheche in lingua tedesca   per il Museo del Melfese ospitato nel Castello di Melfi.

Fondamentale sarà consolidare  la collaborazione con gli altri Club della nostra area, il cui lavoro sinergico rappresenterà un elemento di forza e di slancio per  perseguire obiettivi importanti con tangibili ricadute e benefici per l’intera zona.

Saranno favorite le connessioni con il territorio, gli enti e le istituzioni locali e, soprattutto, con la scuola.

Il “file rouge”   dell’ anno  sarà quello di dare adeguato risalto e valorizzazione alle eccellenze indigene, alle loro competenze e capacità di innovazione.

L’obiettivo sarà quello di portare in superficie le “eccellenze nascoste” e far conoscere cosa c’è dietro le quinte del meraviglioso mondo del settore agroalimentare e non ultimo di quello della finanza etica e dell’intelligenza artificiale.

Saranno realizzati progetti sul riciclo e sulla riqualificazione di alcune aree verdi della città di Melfi.

È bene ricordare che “Ogni Rotariano ha la capacità, attraverso la Fondazione Rotary, di cambiare la vita delle persone più sfortunate. La missione della Fondazione è quella di sostenere gli sforzi del Rotary International per il raggiungimento della pace e della comprensione internazionale”.

Sarà  importante perciò divulgare all’esterno le attività del ROTARY CLUB DI MELFI, puntando a far conoscere  cosa sia il Rotary e di come esso agisca a favore della comunità.

Grande attenzione sarà dedicata al PIANETA GIOVANI con opportune iniziative.

I giovani sono il nostro presente e saranno il nostro ed il loro futuro.

 NAVAZIO, sarà sorretto dal suo direttivo composto da Riccardo Colucci, Angelo Di Muro, Nicola Disanluciano, Gianvito Corona, Donato Traficante, Giovanni De Lorenzo, Maria Dell’Oro, dal presidente eletto Nico Piccolo e dal presidente nominato Giovanni De Lorenzo.

IL ROTARY CLUB di MELFI affidando la sua guida a Giovanni NAVAZIO ha puntato su una persona col profondo senso del dovere.

AUGURI.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top